Lunedì 6 novembre conferimento del Premio "Pannunzio" a Giordano Bruno Guerri e celebrazione dei 55 anni del Centro "Pannunzio

Giordano Bruno Guerri, storico, saggista, docente di storia contemporanea, giornalista. Si laurea in Storia contemporanea all'Università "Cattolica" di Milano con una tesi su Giuseppe Bottai poi pubblicata da Feltrinelli. Lavora presso la Casa Editrice Garzanti, giornalista iscritto all'Albo, direttore editoriale alla Mondadori, conduttore di programmi culturali in RAI. Dal 2008 è Presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D'Annunzio a Gardone Riviera, a cui ha dato slancio con restauri importanti, nuove creazioni museali, acquisizioni di fondamentali documenti, iniziative culturali e spettacoli portando i visitatori ad oltre 267.000 nel 2022. È autore di numerosi libri e saggi storici tra cui la biografia di Galeazzo Ciano, "L'Arcitaliano. Vita di Curzio Malaparte". Altre biografie pubblicate da Guerri riguardano Ernesto Buonaiuti, Gabriele D'Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti.

Celebrazione del 55° anniversario del Centro “Pannunzio”: Poste Italiane sarà presente per apporre l'apposito annullo filatelico su cartoline, buste, ecc.

 

 

bruno guerri